Dexter season 1 summary

dexter season 1 summary

Dexter ( season 1 ) - wikipedia

Intanto Travis scappa e cattura proprio dexter. Convinto di averlo ucciso cerca di riservare medesima sorte anche al figlio harrison, ma dexter in realtà è vivo e ferma Travis a un passo dai suoi intenti, fino a portarlo nella chiesa abbandonata con l'intento di ucciderlo. Qui, a sua insaputa, c'è anche debra: attraverso la psicoanalisi, la sorella ha capito di essere innamorata di dexter e sta cercando un modo per confessargli i suoi nuovi sentimenti. Proprio quando dexter pugnala a morte Travis, debra assiste al tutto. Settima stagione modifica modifica wikitesto debra è sconvolta dall'aver visto suo fratello uccidere Travis. Dexter riesce a convincere la sorella di un suo raptus, dettato dalla crescente rabbia per la morte di rita, e insieme occultano la scena del crimine.

Born Free, summary, dexter

Intanto dexter, nel tentativo di trovare una nuova vittima per soddisfare la sete di sangue del suo passeggero oscuro, si imbatte in Fratello sam, un ex detenuto redento che adesso offre un futuro ad altri ex galeotti, finendo col frequentarlo e diventandone amico. È intanto un periodo difficile per la omicidi, alle prese con un serial killer che si ispira al libro dell'apocalisse, scatenando panico in città con omicidi sempre più spettacolari. I sospetti puntano su james Gellar, un professore di teologia convinto che la fine del mondo sia prossima. Dexter segue parallelamente le indagini arrivando a travis Marshall, debole aiutante di gellar, fino a convincerlo a desistere dall'impresa. I suoi progetti di raggiungere e uccidere il Killer dell'Apocalisse vengono interrotti dall' omicidio essay di Fratello sam: Dexter vendica la morte dell'amico affogando in mare l'assassino, ma questo fatto scatena in lui la visione del fratello Brian, da lui ucciso anni prima. Intanto debra fa sapere al fratello che Trinity killer avrebbe ucciso moglie e figlia. Avendo dexter stesso ucciso Trinity, accompagnato dalla visione di Brian, si reca da jonah, l'unico sopravvissuto della famiglia, convinto che sia lui il vero autore dei delitti, scopre in realtà che il ragazzo è preda di rimorsi per l'omicidio della madre e per il suicidio. Intanto Travis nel tentativo di sfuggire a gellar si trasferisce dalla sorella lisa. La omicidi è sempre più vicina a gellar e arriva a interrogare la sorella di Travis. Gellar, per vendicare il tradimento di Travis e sentendosi ormai braccato, uccide lisa inserendola nel suo perverso disegno di morte e imprigiona Travis nella chiesa abbandonata dove sevizia e uccide le proprie vittime, nel tentativo di riprodurre i capitoli dell'apocalisse. Dexter trova il nascondiglio di gellar dove scopre l'arcano: Gellar è in realtà morto da anni ed è solo una proiezione della mente malata di Travis, creata per giustificare i propri misfatti.

Nel frattempo Chase, ormai braccato sia da dexter sia dalla polizia, rapisce lumen e la nasconde simbolicamente nel luogo dove anni prima avvenne la sua prima violenza. Dexter riesce a fermarlo, dando poi a lumen la possibilità di ucciderlo, in modo che possa completare la sua vendetta. Anche debra è sulle tracce di Chase, ma riesce solo a intravedere dexter e lumen senza riconoscerli: aveva comunque scelto di lasciarli andare poiché convinta che i due giustizieri abbiano in fondo solo rimediando a un torto. Dexter è dal canto suo convinto di avere trovato una compagna che lo ami per quello che è, write ma lumen ora non sente più dentro di sé il passeggero oscuro, quel bisogno di uccidere che invece ancora attanaglia dexter, e torna alla sua vecchia vita. Sesta stagione modifica modifica wikitesto debra viene scelta al posto di batista come nuovo tenente della squadra omicidi di miami, scatenando il disappunto di laguerta, che per questo non le rende la vita facile. Quinn, prima di sapere della promozione di debra, le chiede di sposarlo, ma lei rifiuta preferendo mantenere invariato il rapporto. Il rifiuto scatena la delusione del ragazzo, che la lascia.

dexter season 1 summary

Season 1, episode 12 Episode guide tv calendar

Anche batista e laguerta, dopo il loro frettoloso matrimonio, devono affrontare qualche problema legato alla loro relazione. Dal canto suo dexter si imbatte in Lumen pierce, una giovane ragazza che è stata violentata e segregata da un feroce branco di uomini, già responsabili di una decina di omicidi e sevizie sempre ai danni di giovani ragazze. Dexter aiuta lumen a apple vendicarsi dei book suoi aguzzini, rivelandosi agli occhi di lei per quello che è realmente e lavorando fianco a fianco per rintracciarli e ucciderli. Nel frattempo anche la polizia di miami inizia a indagare sugli omicidi e sia i sospetti del dipartimento sia quelli di dexter convergono su jordan Chase, un noto motivatore. All'apparenza un cittadino stimato e irreprensibile, in realtà quella di Chase è soltanto un'identità di facciata: il suo vero nome è eugene Greer e da più di vent'anni è il leader del gruppo di violentatori con cui organizza periodicamente il rapimento, la tortura. Dexter e lumen riescono man mano a scoprire l'identità degli amici di Chase e a eliminarli uno a uno, con Lumen che per la prima volta si ritrova a uccidere un essere umano. Questo, anziché allontanarli, avvicina sempre di più i due, che finiscono con l'innamorarsi. Dal canto suo debra inizia a pensare che dietro questa nuova serie di morti ci sia una sorta di giustiziere, una ragazza sfuggita al branco che ora sta cercando la sua vendetta, magari con l'aiuto del suo uomo. Intanto liddy, che ha continuato a spiare dexter per conto proprio, scopre tutto e rapisce dexter con l'intento di farlo arrestare per riavere indietro la sua carriera; a dexter non rimane altra scelta che ucciderlo.

Nel frattempo dexter scopre che la serie di omicidi di Arthur non è di tre, ma di quattro vittime per volta, riuscendo così a salvare la potenziale prima vittima della nuova serie. Debra scopre intanto la vera identità di Christine, ovvero la figlia segreta di mitchell: la ragazza confessa di aver ucciso lundy per proteggere il padre, suicidandosi poi di fronte ai suoi occhi. Inoltre debra, che era venuta a conoscenza da dexter dei tradimenti del padre e aveva quindi iniziato a indagare sulle sue informatrici, scopre che dexter è il fratello di Brian Moser, il Killer del Camion Frigo. Intanto dexter rintraccia arthur, lo cattura e lo uccide, ma quando torna a casa trova rita morta, e, come suo padre trent'anni prima, il figlio harrison che piange disperato in una pozza di sangue. Quinta stagione modifica modifica wikitesto dopo la morte di rita, dexter viene inizialmente sospettato dell'omicidio, ma le accuse nei suoi confronti vengono presto fatte cadere. Dexter non sa come affrontare la tragedia: Arthur Mitchell, l'uomo che ha ucciso sua moglie, è già stato eliminato proprio da lui in precedenza e ora è costretto a trovare altri modi per placare la sua rabbia ed elaborare il lutto. Astor inoltre lo incolpa della morte della madre e col fratello cody sceglie di andare a vivere dai nonni, lasciando dexter da solo assieme al piccolo harrison, a cui ora bada la babysitter Sonya. Intanto quinn inizia ad avere sempre più sospetti su dexter e decide di farlo seguire da Stan Liddy, un poliziotto corrotto e per questo caduto in rovina. Quinn si innamora però della collega debra e i sentimenti che prova lo fanno desistere dall'indagare oltre sul fratello di lei.

Dexter, season 1 -2, summary - ahmetcihat

dexter season 1 summary

Dexter, morgan season 1, dexter

Allo stesso tempo dexter decide di uccidere miguel, facendo passare l'omicidio per uno di quelli de lo scorticatore. La notte prima del suo matrimonio dexter viene catturato proprio da king. Dopo una dura lotta dexter riesce a liberarsi e a uccidere il serial killer, proprio in tempo per le nozze con Rita. Quarta stagione modifica modifica wikitesto harrison, il figlio di dexter e rita, è nato, sconvolgendo non poco la loro routine. Frank lundy, oramai in pensione, è tornato a sorpresa a miami per indagare personalmente sul Trinity killer, un inafferrabile assassino seriale che da circa trent'anni uccide tre vittime in serie, sempre con lo stesso rituale.

Debra inizia a lavorare di nascosto al caso insieme trader a lundy e ciò li porta a riaccendere la loro vecchia relazione, finché qualcuno non spara a entrambi uccidendo lui e ferendo lei. Nel frattempo laguerta e batista hanno iniziato una relazione segreta e, per evitare conseguenze disciplinari, decidono di affrettare i tempi e sposarsi. Da par suo dexter riesce a scoprire la vera identità di Trinity: Arthur Mitchell, all'apparenza un tranquillo uomo di mezz'età votato alla moglie, ai figli, alla religione e al volontariato. Dexter inizia a frequentarlo e scopre che l'uomo si è costruito negli anni una vita di facciata, poiché in realtà è un uomo molto violento che quando non va a compiere il suo ciclo di tre omicidi terrorizza costantemente la sua famiglia. Debra, sconvolta per la morte di lundy, decide di proseguire con le indagini su Trinity: dopo varie piste infruttuose, la donna capisce che la persona che ha sparato non può essere il serial killer. Debra concentra così le sue attenzioni su Christine hill, una giornalista che ha da poco iniziato una relazione con quinn, sospettata perché nei suoi pezzi dimostra di essere a conoscenza di fin troppi particolari sull'omicidio.

Terza stagione modifica modifica wikitesto rita scopre di essere incinta e dice a dexter che terrà il bambino, con o senza il suo aiuto. Lui le chiede di sposarlo e lei accetta. Intanto dexter, mentre è sulle tracce di Freebo, uno spacciatore, uccide senza volere il fratello del procuratore distrettuale miguel Prado, che confida in Dexter da quando si è accorto che questi ha preso il caso particolarmente a cuore. Dexter infine uccide Freebo, ma viene scoperto in flagrante da Prado che è sorprendentemente riconoscente e aiuta dexter a nascondere le prove. Successivamente miguel scopre che dexter aveva già ucciso un criminale che lui non era riuscito a condannare e offre il suo aiuto a dexter nell'ucciderne altri.


I due uomini diventano amici e dexter gli chiede di essere il suo testimone di nozze. Debra si impegna a guadagnarsi il distintivo da detective e inizia a lavorare con joey quinn, un nuovo agente. Investigano insieme su un nuovo serial killer attivo a miami e chiamato lo scorticatore per via del fatto che scuoia vive le sue vittime. Miguel chiede a dexter di uccidere lui stesso la loro prossima vittima e dexter accetta. Il giorno seguente l'omicidio dexter scopre che miguel ha ucciso una donna, un'avvocatessa innocente, e capisce che l'amico è ormai fuori controllo. Intanto lo scorticatore, alias george. King, viene catturato dalla polizia, ma viene rilasciato da miguel Prado con in cambio la promessa di uccidere dexter una volta in libertà.

Wiki fandom powered by wikia

Doakes ripara a port-au-prince dove cerca di farli analizzare, ma viene anticipato resume dagli uomini di lundy che, insospettito dalla latitanza del sergente e dai suoi spostamenti immotivati, perquisisce la sua auto rinvenendo i vetrini: doakes viene dunque sospettato di essere Il Macellaio di bay harbor. Il sergente riesce a scappare promettendo a la guerta di consegnarsi quando riuscirà a trovare il vero serial killer, scagionando quindi se stesso. Messosi sulle tracce di dexter, lo trova mentre sta per caricare sulla sua nave i sacchi contenenti ciò che resta dell'uomo che ha ucciso sua madre: Dexter è quindi costretto a rapire l'ex collega. Dopo che doakes accenna ai fatti su suo padre, dexter scopre che harry morì in realtà suicidandosi, in quanto orripilato dal mostro che lui stesso aveva creato. Sentendosi colpevole per la morte del padre, e comprendendo che l'uccisione di doakes violerebbe il codice di harry, dexter viene man mano convinto da doakes a costituirsi. Nel mentre lila, arrabbiata per la decisione di dexter di interrompere la loro relazione, pedinando l'ex ragazzo incappa nella baracca dov'è imprigionato doakes, venendo in questo modo a conoscenza del segreto di dexter. Quando però il sergente le rivela i fatti, lila decide di dare fuoco al luogo per proteggere dexter, uccidendo il sergente. Il ritrovamento del corpo dell'uomo porta alla chiusura del caso da parte dell'fbi, con doakes che viene ritenuto da tutti il Macellaio, mentre lila, fuggita invano oltreoceano, viene infine uccisa da dexter.

dexter season 1 summary

Seconda stagione modifica modifica wikitesto dexter non riesce a soddisfare il suo istinto omicida a causa della costante sorveglianza del sergente doakes e dei rimorsi per l'omicidio del fratello Brian. Intanto la baia di miami restituisce i resti delle vittime di dexter: quando la polizia scopre che your questi appartengono a criminali sfuggiti alla giustizia, nasce un culto attorno a quello che viene soprannominato Il Macellaio di bay harbor. Per indagare sui delitti arriva in città una task force dell' fbi guidata dall'agente speciale Frank lundy, che durante le indagini entra presto in sintonia con Debra, aiutandola a dimenticare la traumatica esperienza vissuta con Brian. Intanto sul versante privato dexter ammette con Rita di aver incastrato il violento ed ex marito di lei, nel frattempo morto in prigione: per nascondere alla donna di aver premeditato la cosa, le fa credere di essere un eroinomane che sta cercando di uscire dal. Qui conosce lila tournay che si lega a dexter in modo ossessivo, cosa che ben presto fa nascere una relazione tra i due. Nel contempo dexter è sempre più ossessionato dall'idea di rintracciare ed eliminare l'uomo che uccise sua madre. Intanto doakes, ossessionato dall'idea che il collega di lavoro possa nascondere un segreto, indaga sul suo passato arrivando per questo a farsi sospendere dall'incarico; quindi scompare per indagare meglio su di lui e intrufolandosi a casa sua scopre i vetrini col sangue delle vittime.

amicizia con amici e colleghi, in particolare con Debra a cui è molto legato. Prima stagione modifica modifica wikitesto la città di miami è minacciata dalla presenza de Il Killer del Camion Frigo, un assassino seriale che si accanisce sulle prostitute e che sembra voler comunicare con Dexter tramite le sue scene del crimine. Debra, dopo aver coronato il suo sogno di entrare a far parte della squadra omicidi, inizia a frequentare un medico di nome rudy che col passare dei giorni si rivela più interessato a dexter che alla sorella. Intanto dexter, dopo che rita è stata nuovamente aggredita dall'ex marito paul, decide di incastrarlo drogandolo e favorendo in questo modo il suo ritorno in prigione ; recuperata la memoria dell'accaduto, paul ammonisce la donna sulla vera natura di dexter ma rita si rifiuta. In seguito, con il pretesto di chiederla in sposa, rudy rapisce debra rivelandole di essere Il Killer del Camion Frigo. Dexter si mette sulle tracce di rudy perché insospettito da alcuni suoi indizi. I due si incontrano nella casa natale di dexter e qui rudy gli rivela di essere in realtà Brian Moser, suo fratello biologico: entrambi rimasero traumatizzati in giovane età dall'omicidio della madre, avvenuto davanti ai loro occhi, e per questo motivo sono poi divenuti dei. Brian chiede al fratello di uccidere debra insieme per ricongiungersi con lui, ma dexter si rende conto che la morte della sorella non rientra nel codice di harry per cui la salva uccidendo il fratello e inscenandone il suicidio.

2 Solo per quanto riguarda la prima stagione, la serie è basata sul romanzo la mano sinistra di dio di jeff Lindsay. Esistono anche altri libri sul personaggio, sempre dello stesso autore, che seguono però una diversa continuity rispetto alla serie. In Italia la serie ha debuttato in prima visione l' ed è stata trasmessa sul satellite da fox Crime e fx, e in chiaro da Italia 1, cielo e rai. Indice rimasto orfano all'età di tre anni, dexter viene adottato da harry morgan, sergente della polizia di miami. Dopo aver scoperto che dexter ha iniziato a uccidere degli animali, harry capisce che il figlio è un plan sociopatico e un potenziale serial killer ; cercando di evitargli un futuro in carcere o sulla sedia elettrica, gli insegna a incanalare i suoi impulsi violenti verso. Secondo il codice di harry, che dexter segue alla lettera, le sue vittime devono essere esclusivamente assassini, stupratori, pedofili e tutti coloro che potrebbero rivelarsi pericolosi per la società. Inoltre harry insegna al figlio a costruirsi una facciata per apparire normale e innocuo agli occhi degli altri e a sfuggire egli stesso alle indagini della polizia. Una volta cresciuto, l'attrazione per il sangue, che si evince dai "trofei" che preleva alle sue vittime, porta dexter a diventare un tecnico forense nell' analisi delle tracce ematiche lavorando così insieme alla sorellastra debra, diventata agente di polizia come suo padre, presso la polizia.

Dexter season 1 police violence

Dexter, immagine dalla sigla della serie televisiva. Titolo originale, dexter, paese, stati Uniti d'America, anno. Formato serie tv, genere drammatico, poliziesco, thriller, stagioni 8, episodi 96, durata gender 50 min (episodio lingua originale inglese. Rapporto 16:9, crediti, ideatore, james Manos,. Interpreti e personaggi, doppiatori e personaggi, produttore, daniel Cerone, clyde Phillips, john Goldwyn, sara colleton. Prima visione, prima tv originale, dal, al 22 settembre 2013 Rete televisiva showtime Prima tv in italiano dall' l 29 novembre 2013 Rete televisiva fox Crime (st. 1-2, 6-8) fx (st. 3-5) «Tonight's the night.» ( Tagline della serie televisiva 1 ) Dexter è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2006 al 2013 e trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da Showtime. La storia ruota intorno al personaggio di dexter Morgan, all'apparenza un tranquillo e metodico tecnico della polizia scientifica di miami, in realtà un feroce e spietato serial killer, che però agisce seguendo un proprio rigoroso codice : uccidere soltanto criminali che sono sfuggiti alla giustizia.


Dexter season 1 summary
all articles 40 articles
Xem thêm: Write about your favorite book, write about your favorite book, write about your favorite book. In this lesson, you'll have the chance. Exercises to support research works as the role to face introduction teenager asserts her fear.

6 Comment

  1. Shankar Vedantam - when Play becomes Work - m Shankar Vedantam discusses research on motivation which points to the schizophrenic role that rewards can play in our perception of a task. Smith goes to washington (1939) Pre-order! Shop the latest mobile phones & tablets. This collection of sophisticated essays contributes to a growing field that could be labeled '. Based on more than forty interviews with Jobs conducted over two years—as well as interviews with more than. The mountainous north contains eight.

  2. Summary : Great if you dont mind blood and guts review: my review. Discuss, dexter with the show s fans. Dexter news stories, photos, memes, animated gifs, and videos. Dexter season 8 Premiere review: Did you hear About the morgans? All about the tv: trailers, photos, screenshots, screencaps, wallpapers, comments, tv rating.

  3. Season 5 of the Showtime serial killer tv show dexter. ( en dexter, season 5 Premiere,. Spreadit.org, 13 dicembre 2009. Dexter : season 1, summary,. Dexter - tv show.Added: 11:27:03 Rating: (4.0) -.

  4. Without it to set each. Dexter, season 4 soundtrack Edit. If there s a tv writers version of Stockholm syndrome, dexter is Exhibit. Episode review: Dexter, season 6 Finale. Unable to deal with the trauma, dexter makes a drastic decision that will impact everyone around him.

  5. Season 8 and the series conclude with. Dexter facing impossible odds. Season 1, episode 4: Let s give the boy a hand. An important part of the television series. Dexter is the music.

  6. Directed by michael cuesta. Hall, julie benz, jennifer Carpenter, Erik king. When the Ice Truck killer leaves a horribly bloody crime scene at a hotel, dexter digs deeper into his past. Let s give the boy a hand. Amount subtitles in languages: Copyright 2016.

Leave a reply

Your e-mail address will not be published.


*